Apparecchi acustici per ogni esigenza

Protesi acustiche
Vendita apparecchi acustici

Le protesi acustiche o apparecchi acustici sono dispositivi che amplificano i suoni con particolare attenzione a quelli che compongono la voce umana. Gli apparecchi acustici di oggi sono dotati di tecnologia digitale che consente innumerevoli possibilità di regolazione e personalizzazione, minima distorsione dei suoni amplificati, svariati automatismi, il tutto per ottenere una miglior comprensione vocale e un comfort d’ascolto superiore nel rumore.

Apparecchi acustici digitali e analogici

AUDIOMEDICAL propone ai propri clienti protesi acustiche ad altissima tecnologia, digitali e analogici. I primi sono dotati di microprocessori che garantiscono un alto livello di elaborazione del segnale e un funzionamento adattivo. La programmazione avviene tramite computer su un elevato numero di parametri, permettendo una più precisa regolazione e quindi una più efficace correzione del deficit uditivo. I secondi, invece, possiedono una tecnologia convenzionale per tutti i livelli di perdita dell’udito. L’adattamento viene eseguito da elementi di controllo direttamente sull’apparecchio acustico e in alcuni casi via computer.

Presidi protesici di alto design e invisibili

La vasta gamma di apparecchi acustici disponibili nel nostro centro per la sordità propone protesi che privilegiano la tecnologia e la funzionalità, senza dimenticare l’importanza del design e dell’estetica. Ai nostri clienti proponiamo tre modelli differenti per tornare a sentire al meglio:

  • endoauricolare da inserire internamente all’orecchio. Adatti per una perdita dell’udito da lieve a media. I modelli più piccoli sono chiamati CIC (Completely in the canal), possono essere infatti completamente inseriti nel canale uditivo e quindi esteticamente gradevoli, anche invisibili;
  • retroauricolare (BTE) sono apparecchi acustici versatili e all’occorrenza potenti da appoggiare dietro l’orecchio, al quale vengono accoppiati con auricolari su misura. Possono essere utilizzati per qualsiasi livello di sordità: sia in presenza di gravi perdite uditive, sia in presenza di perdite lievi con accoppiamento di tipo “open ear” (orecchio aperto);
  • occhiale utilizzati quasi esclusivamente per perdite di tipo trasmissivo o misto. Trasmettono il suono direttamente all’orecchio interno tramite dei vibratori posti alle estremità delle stanghette.

Applicazione degli apparecchi acustici

L'obiettivo del nostro centro acustico AUDIOMEDICAL, è riportare il paziente a sentire nuovamente il mondo che lo circonda consigliando la migliore soluzione in base alla gravità del disturbo e alle sue esigenze specifiche. Il nostro team di audioprotesisti saprà ascoltare il paziente e svolgere per lui una prova dell'udito e l'applicazione personalizzata dell'apparecchio acustico ed eventuale manutenzione nel corso del tempo. Su appuntamento, i nostri tecnici prenderanno l'impronta del condotto uditivo esterno per la realizzazione su misura del presidio protesico, si occuperanno della costruzione e dell'applicazione delle chiocciole e di altri sistemi di accoppiamento acustico, eseguiranno esami dell'udito su persone di tutte le età, compresi i bambini, e, in collaborazione con altre figure professionali specializzate nel settore della sordità e dell'ipoacusia, svilupperanno programmi di prevenzione e riabilitazione.

Trovate i centri acustici AUDIOMEDICAL a Sassari, Olbia, Oristano, Nuoro e Cagliari.

AUDIOMEDICAL CENTRI ACUSTICI | 14, Via Deffenu - 07100 Sassari (SS) - Italia | P.I. 01070490907 | Tel. +39 079 237865 | Fax. +39 079 237865 | info@audiomedicalapparecchiacustici.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite